Comunicati CNR 

Resoconto sull’incontro col Presidente e l’Amministrazione Centrale su aggiornamento del Piano di Fabbisogno del Personale e Riorganizzazione della sede centrale (14 maggio 2019)

Il 14 maggio c.a. FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI ha incontrato il Presidente Inguscio e il Direttore Generale Brignone a seguito dell’invito ad un incontro informale dedicato alla discussione delle ultime novità sul piano di fabbisogno del personale e dei piani di riorganizzazione degli uffici della Sede Centrale.

Per quanto concerne il piano di fabbisogno del personale il Presidente ha comunicato che

  • Lo scorrimento degli idonei ai concorsi riservati al personale precario riguardate il Comma 2 dell’articolo 20 D.lgs 74 del 25.05.2017 è previsto per 104 unità a giugno 2019 e per altrettante unità (104) con buona probabilità a settembre 2019.
  • Gli scorrimenti delle graduatorie di cui al punto precedente verranno affiancati da un numero di scorrimenti uguale, area tematica per area tematica, dai bandi liberi aperti.
  • Sono previsti scorrimenti anche per 18 tecnologi, per i quali sono previsti concorsi liberi.
  • Sono previsti concorsi per 45 posti di funzionario amministrativo da assegnare alla rete, prevalentemente per risolvere criticità esistenti negli istituti che sono stati sottoposti a riorganizzazione.
  • Lo scorrimento dei primi ricercatori e dirigenti di ricerca dei concorsi chiusi negli ultimi tempi si farà assegnando a ciascun concorso l’equivalente di un budget intero. Tali scorrimenti dovrebbero essere effettuati entro o a settembre.

Per quanto concerne la ristrutturazione dell’amministrazione centrale, FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI sta analizzando la documentazione consegnatale nell’incontro, e si riserva di inviare i propri commenti all’Amministrazione e a chi ci legge quanto prima, certamente a monte del Consiglio di Amministrazione nella quale sarà discussa e presumibilmente approvata.

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI CNR

https://www.anpri.fgu-ricerca.it/wp-content/uploads/2019/05/20190520_com_CNR_Incontro_del_14.pdf

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti