Comunicati CNR News 

CNR Mancato trasferimento prodotti per la VQR  

Roma, 8 luglio 2021

Prot:27/2021

 

Alla prof.ssa Maria Chiara Carrozza

Presidente del CNR

 

e p.c.  Dott.ssa Maria Grazia Bonelli

Dirigente Ufficio Programmazione e Grant Office

 

ai R&T del CNR

 

Oggetto: Mancato trasferimento prodotti per la VQR  

Gentile Presidente,

da alcune differenti fonti, anche vicine alla Direzione di numerosi Istituti, la FGU-DR-ANPRI ha appreso con grande preoccupazione che si sono registrate difficoltà tecniche nel trasferimento dalla piattaforma appositamente predisposta dal CNR a quella ufficiale di CINECA dei prodotti della ricerca da sottoporre alla prossima VQR.

Le difficoltà non sarebbero state ancora risolte e riguarderebbero molti prodotti selezionati da numerosi Istituti afferenti, in particolare, al DIITET, al DSFTM e al DSU. Si parla, in particolare, di circa 1.400 – 1.500 prodotti (il 10% circa del numero massimo di prodotti che l’Ente deve sottoporre alla VQR) che non è stato ancora possibile trasferire sulla Piattaforma di CINECA.

A tal riguardo, la FGU-DR-ANPRI chiede di sapere, e di far sapere a tutti i R&T dell’Ente, se sussistono effettivamente i suddetti problemi e, in caso affermativo, di assicurare il massimo impegno dell’Ente affinché tali problemi siano risolti in tempo utile.

Inutile sottolineare come l’eventuale mancato conferimento di una percentuale così elevata di prodotti da sottoporre alla VQR, a causa di problemi informatici di interfaccia delle due piattaforme, comporterebbe gravissimi danni all’Ente, e ai singoli Istituti coinvolti loro malgrado, in termini sia di una valutazione peggiore di quella effettiva, sia di mancati finanziamenti premianti.

Nel ringraziarla anticipatamente per quanto potrà fare, porgiamo distinti saluti,

Gianpaolo Pulcini

Responsabile Nazionale FGU-DR-ANPRI CNR

http://

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: