News 

Notte europea: ecco le iniziative di Infn

ROMA, 23 settembre – Il 27 settembre ritorna la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, ormai giunta alla sua 22esima edizione. L’iniziativa voluta dall’Unione europea sin dal 2005 celebra la scienza richiamando un pubblico più ampio con eventi, spettacoli, giochi, esperimenti e molto altro. Le città italiane si animeranno per offrire a grandi e piccoli, docenti e studenti, l’opportunità di avvicinarsi al mondo della ricerca in modo coinvolgente e appassionante.
In particolare, l’Istituto nazionale di fisica nucleare sarà protagonista anche quest’anno di numerose attività con i suoi laboratori nazionali e le sue sezioni.
Sarà possibile ascoltare le testimonianze di chi vive la ricerca ogni giorno, partecipare a esperimenti semplici ma sorprendenti, e scoprire tecnologie e innovazioni all’avanguardia che stanno plasmando il nostro futuro. L’obiettivo è rendere la scienza accessibile e divertente, suscitando curiosità e ispirando le nuove generazioni di ricercatrici e ricercatori, raccontando anche le applicazioni pratiche della ricerca fondamentale di frontiera e il loro impatto sulla società.

Le iniziative di Infn:
https://home.infn.it/it/comunicati-stampa-full/209-comunicati-stampa-2024/6827-al-via-la-ventiduesima-edizione-della-notte-delle-ricercatrici-e-ricercatori

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: