VQR 2011-2014: pubblicati anche i criteri di valutazione dei GEV

L’ANVUR ha pubblicato sul proprio sito i “Criteri per la valutazione dei prodotti di ricerca” redatti dai singoli Gruppi di Esperti della Valutazione (GEV) della VQR 2011-2014.

Per i GEV 1, GEV 2, GEV 3, GEV 4 , GEV 5, GEV 6, GEV 7, GEV 8a, GEV 8b, GEV 9, GEV 11b e GEV 13, che utilizzano, sia pure con qualche variante, la valutazione bibliometrica, è presente sul sito dell’ANVUR un documento di accompagnamento che segnala che nei documenti redatti dai GEV 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8a, 8b, 9 e 11b è illustrato in dettaglio l’algoritmo di valutazione bibliometrica adottato.

Per il GEV 13, invece, è a disposizione della comunità scientifica la lista delle riviste che saranno considerate per la classificazione dei prodotti di ricerca per cui è prevista l’analisi bibliometrica (articoli su rivista). La metodologia per la costruzione della suddetta lista è descritta nei “Criteri per la valutazione dei prodotti di ricerca” del GEV 13 e la lista resterà a disposizione della comunità scientifica per controlli ed eventuali proposte (da inviare entro il 4 dicembre 2015 alla dott.ssa Giulia Rossi: giulia.rossi@anvur.it) riguardanti l’in-serimento o l’eliminazione di una rivista o la sua classificazione tra le sotto-aree. La classificazione delle riviste per fasce di merito avverrà sulla base di una revisione della lista alla luce delle eventuali segnalazioni ritenute valide dal GEV.

 

 

Questa notizia è stata pubblicata nella newsletter ANPRI n. 21 del 3 dicembre 2015.

Non sei ancora iscritto? Iscriviti alla nostra newsletter!

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti