News 

Pubblicato il bando ERC Advanced Grants

ERC Advanced grant

È stato recentemente pubblicato il Bando Advanced Grants 2016, dalla dotazione complessiva di 540 milioni di euro, destinato a finanziare ricercatori affermati per progetti di ricerca d’eccellenza ambiziosi e originali, ad alto rischio, che prevedano l’impiego di tecnologie innovative e non convenzionali.

Ogni progetto potrà ricevere un finanziamento massimo di 2,5 milioni di euro per 5 anni, con la possibilità di un’ulteriore erogazione di 1 milione di euro per coprire i costi sostenuti da ricercatori che provengono da un Paese terzo e si trasferiscono in Europa o in un Paese associato, oppure per coprire le spese di acquisto di attrezzature di ricerca di rilievo.

Le proposte saranno valutate in base al solo criterio dell’eccellenza scientifica del ricercatore proponente e del progetto da lui presentato. I “principal investigators” devono avere raggiunto risultati di ricerca significativi negli ultimi dieci anni. Il gruppo di ricerca può comprendere ricercatori di qualsiasi nazionalità, eventualmente reclutati attraverso la sezione “Jobs” della banca dati Euraxess.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 17 del 1° settembre 2016.

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti