Ultime notizie 

Analysis “Il futuro del sistema ricerca”

È disponibile il nuovo numero di Analysis, il periodico di opinione, cultura e politica scientifica dell’ANPRI, dedicato interamente alla Tavola rotonda su “Il futuro del sistema ricerca dopo la Risoluzione della VII Commissione del Senato e le successive evoluzioni” svoltasi a Roma il 20 aprile scorso nell’ambito del IX Congresso Nazionale dell’ANPRI.

In particolare, oltre all’intervento d’apertura del Presidente dell’ANPRI, Bruno Betrò, all’intervento del Presidente della CIDA-FP, Giorgio Rembado, e ai ringraziamenti dell’on. Patrizia Toia, Vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo, sono pubblicati gli interventi della senatrice Rosa Maria Di Giorgi su “Enti pubblici di ricerca: la riforma necessaria”, del sen. Fabrizio Bocchino su “Status giuridico e semplificazione degli EPR: breve riflessione sull’iter legislativo dell’art. 13 della legge di riforma della PA” e del Presidente del CNR, Luigi Nicolais.

Nello stesso numero della rivista, è inoltre pubblicata la Relazione del Segretario Generale dell’ANPRI, Liana Verzicco, con la quale si sono aperti i lavori del IX Congresso del-l’ANPRI.

Completa, infine, il numero di Analysis un articolo di Giovanni Gullà che, nel ripercorrere alcuni passaggi importanti della tavola rotonda, delinea “Un cronoprogramma per lo stato giuridico dei Ricercatori e Tecnologi degli Enti pubblici di Ricerca”.

.

Questa notizia è stata pubblicata nella Newsletter ANPRI n. 1 del 14 gennaio 2016.

Non sei ancora iscritto? Iscriviti alla nostra newsletter!

.

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti