News 

Metrologia: Inrim nel financial audit di Euramet

ROMA, 30 ottobre – Ilaria Balbo, responsabile della contabilità dell’Inrim, è stata da poco nominata “Internal Financial Auditor” di Euramet, insieme a Jan Johansson dell’Istituto metrologico svedese (Rise) per gli anni 2023-2025. Il loro compito sarà quello di verificare la gestione finanziaria dell’ente.
Euramet (European association of national metrology institutes) è l’organizzazione regionale metrologica (RMO) d’Europa. Coordina la cooperazione degli Istituti nazionali di metrologia continentali in campi quali la ricerca metrologica, la riferibilità delle misurazioni alle unità SI, il riconoscimento internazionale degli standard di misurazione nazionali e le relative capacità di calibrazione e misurazione (Cmc). Attraverso il trasferimento di conoscenze e la cooperazione tra i membri, Euramet facilita lo sviluppo delle infrastrutture metrologiche nazionali.
La missione dell’ente è sviluppare e diffondere un’infrastruttura di misurazione integrata, economicamente vantaggiosa e competitiva a livello internazionale per l’Europa. Tenendo sempre conto delle esigenze dell’industria, delle imprese e dei governi. “Con i nostri servizi aiutiamo i nostri membri a soddisfare i loro requisiti nazionali e – dicono da Euramet – a creare un’infrastruttura di misurazione europea equilibrata”.


Per saperne di più:
https://www.euramet.org/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: