News 

Fondo italiano per la scienza: bando prorogato al 18 marzo

ROMA, 24 gennaio – È stata prorogata al 18 marzo 2025, alle ore 12.00, la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali per il bando 2024-2025 del Fondo italiano per la scienza (Fis). Il Fondo – alla sua terza annualità – è dedicato a ricercatori emergenti ed esperti sui principali ambiti della ricerca di base: dall’ingegneria alle scienze della vita, all’ambito medico – scientifico.
Il bando Fis 3 è stato lanciato a novembre scorso e prevede uno stanziamento di 475 milioni di euro. Le risorse interessano due annualità, il 2024 e il 2025, e riguardano progetti caratterizzati da alta qualificazione scientifica, originalità e innovatività, per un importo che va da un minimo di 1 milione a un massimo di 1,9 milioni.
La proroga dei termini per la presentazione dei progetti al 18 marzo prossimo si è resa necessaria a seguito delle modifiche e integrazioni al bando (decreto direttoriale n. 63 del 23-01-2025).

Il decreto direttoriale:
https://www.mur.gov.it/it/atti-e-normativa/decreto-direttoriale-n-63-del-23-01-2025

Related posts

Leave a Comment