Scuola e ricerca: Indire protagonista di Didacta Italia – Edizione Puglia
ROMA, 26 settembre – Si aprirà mercoledì 16 ottobre 2024, presso la Nuova Fiera del Levante, Didacta Italia – Edizione Puglia, spin off dell’edizione nazionale, che proseguirà fino a venerdì 18 ottobre, offrendo a docenti di ogni ordine e grado un’esperienza formativa completa e di qualità. Numerosi gli spazi espositivi dedicati alle scuole regionali come anche al mondo delle tecnologie in ambito didattico.
Fitto anche il calendario scientifico: sono 162 gli eventi formativi, che comprendono 122 workshop e 40 seminari, rivolti ad insegnanti di ogni ordine e grado dei diversi ambiti disciplinari.
Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera), il ministero dell’Istruzione e merito, Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Indire è partner scientifico.
“Anche nell’edizione di Fiera Didacta Puglia, Indire avrà un ruolo chiave come partner scientifico a supporto della manifestazione – dichiara Cristina Grieco, presidente dell’ente –. Sono numerosi gli eventi formativi organizzati dall’istituto, su temi che fanno riferimento a tutto il sistema scolastico, dall’organizzazione della didattica, agli spazi e agli ambienti, dall’uso delle tecnologie alle metodologie più efficaci nei vari contesti di apprendimento. Come sempre, le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori avranno modo di interagire direttamente con i docenti, i dirigenti scolastici e gli attori principali che contribuiscono a migliorare il nostro sistema scolastico”.
Il programma dell’evento:
https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-italia-puglia-2024/