News 

Scienza e cittadini: torna la Notte europea dei ricercatori

ROMA, 23 settembre – Il grande appuntamento che consente l’incontro tra scienza e opinione pubblica, tra ricerca e cittadini. Torna venerdì 26 settembre la Notte Europea dei Ricercatori, l’iniziativa promossa fin dal 2005 dalla Commissione Ue per promuovere il confronto tra il grande pubblico e il mondo della ricerca scientifica e stimolare il coinvolgimento di curiosi, appassionati ed esperti con laboratori interattivi, giochi, visite guidate, mostre, seminari divulgativi, exhibit, conferenze e dimostrazioni scientifiche dal vivo.
L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei Paesi con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio.
I progetti sono finanziati, o riconosciuti come associati, dalla Commissione europea – Azioni Marie Skłodowska-Curie – Horizon-Msca-2023-Citizens-01. Per quanto riguarda la Penisola, le iniziative finanziate sono nove e quelle associate sono tre.

Per saperne di più:
https://www.nottedeiricercatori.it/#content

Related posts

Leave a Comment