News 

Ricerca: 7 milioni da Unimore per reclutare oltre 50 docenti e studiosi esterni

ROMA, 11 ottobre – L’Università di Modena e Reggio mette in campo un grande sforzo per reclutare oltre 50 docenti, ricercatrici e ricercatori esterni. Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a sette milioni di euro, di cui cinque provenienti dall’ateneo e due cofinanziati dal MUR. I fondi vanno impegnati entro il 2023.
L’obiettivo è contenuto nel Piano strategico dell’Unimore ed è immaginato come una leva capace di potenziare il processo di contaminazione delle competenze dell’università, con l’arricchimento che deriva dal confronto di esperienze.
Allo scopo di facilitare l’inserimento dei neoassunti, il Cda ha deliberato nei giorni scorsi di attribuire, su richiesta dei Dipartimenti, la somma di 15mila euro, come budget iniziale a supporto delle attività di ricerca, incluse attrezzature per laboratorio, per ogni unità reclutata dall’esterno.

“Come ateneo – ha detto il rettore Carlo Adolfo Porro – crediamo fortemente che investimenti significativi per l’assunzione di docenti, ricercatori e ricercatrici potranno sostenere rilevanti strategie di rilancio in grado di posizionare i territori dell’ateneo sulla frontiera delle regioni europee più avanzate. Per questo motivo gli organi accademici hanno convintamente sostenuto questo obiettivo strategico del mio mandato rettorale”.

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: