Pubblicato il Bando 2015 “Rita Levi Montalcini” per il reclutamento di ricercatori universitari

Il Bando 2015 “Rita Levi Montalcini” per il reclutamento di giovani ricercatori universitari è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 2 marzo. La scadenza per la presentazione on-line delle domande è alle ore 24.00 del 1° aprile 2016.

Al Bando possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

  1. titolo di dottore di ricerca, o equivalente, conseguito successivamente al 31 ottobre 2009 ed entro il 31 ottobre 2012 (il limite del 31 ottobre 2009 può essere anticipato di un periodo pari alla durata degli eventuali periodi di sospensione del corso di dottorato per maternità e paternità, per grave e documentata malattia e per servizio nazionale, comunque a non prima del 30 aprile 2008);

  2. impegno stabile all’estero da almeno un triennio, al momento di presentazione della domanda, in attività didattica o di ricerca presso qualificate istituzioni universitarie o di ricerca, con esclusione dei periodi in cui l’attività all’estero è stata finanziata con fondi italiani. Nel corso del triennio precedente alla presentazione della domanda, i candidati non devono aver ricoperto alcuna posizione nel territorio dello Stato Italiano.

Sono in palio 24 posti da ricercatore universitario a tempo determinato di tipo b), cioè con possibilità di una successiva stabilizzazione come professore associato.

.

Questa notizia è stata pubblicata nella Newsletter ANPRI n. 5 del 10 marzo 2016.

 Non sei ancora iscritto? Iscriviti alla nostra newsletter!

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti