Cerimonia di consegna del premio CelluPricaUltime notizie 

Premio Celluprica 2014 consegnato a Paolo Persano

Il Premio “Vincenza Celluprica”è stato ufficialmente consegnato a Paolo Persano, in una cerimonia avvenuta alla sede INEA del CREA a Roma

 

Cerimonia di consegna del premio CelluPrica

 

Alla presenza del marito prof. Enrico Mincione e della figlia Valeria e del Presidente ANPRI Bruno Betrò  è stato consegnato in una cerimonia a Roma il premio “Vincenza Celluprica” 2014, riservato al settore delle Scienze archeologiche, filologiche, filosofiche e storiche. Si tratta di un premio con cui l’ANPRI offre ogni anno un riconoscimento a laureati che abbiano svolto un lavoro di tesi di laurea magistrale di particolare valore ed originalità.

Per il 2014 il premio è stato attribuito al dott. Paolo Persano per la tesi di laurea magistrale dal titolo “Ceramica e regionalismo a Creta nella prima età del Ferro: il caso della tazza decorata” discussa presso l’Università degli Studi di Siena. Come già anticipato, la tesi deriva dal progetto SYBAP (Sybrita Archaeological Project) dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo Antico (ISMA), diretto dalla correlatrice, la dott.ssa Anna Lucia D’Agata, Dirigente di ricerca del CNR presso l’ISMA.

In occasione della cerimonia, il dr. Persano ha presentato brevemente il lavoro svolto per la tesi di dottorato.

Per l’edizione 2015 del premio, il bando, di prossima pubblicazione, sarà dedicato alle “Scienze economiche, giuridiche e sociali”.

 

 

 

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti