News 

Genova: Infn partecipa al Festival della Scienza

ROMA, 24 ottobre – Giochi, laboratori, mostre e conferenze spettacolo sulla fisica: anche quest’anno, dal 26 ottobre al 5 novembre, l’Infn – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare partecipa al Festival della Scienza di Genova, di cui è partner istituzionale. Il Festival della Scienza di Genova, giunto quest’anno alla sua 21esima edizione, è fra i più importanti eventi nazionali dedicati alla scienza per il grande pubblico.
Sono molte le iniziative per le scuole e le conferenze proposte quest’anno dall’Infn al Festival e non mancheranno installazioni multimediali e mostre per avvicinare le migliaia di partecipanti al festival alla fisica e alla ricerca dell’Infn.
Nel porticato di Palazzo Ducale, cuore della manifestazione, sarà presente l’installazione multimediale interattiva Collisioni, che reagendo al movimento delle mani del visitatore simula l’accelerazione dei fasci di particelle che si scontrano producendo una fontana di scie colorate, dove si cela talvolta l’impronta di nuove e misteriose particelle. A Palazzo Rosso, invece, la mostra Le impronte rivelate. Scienziati alla ricerca dell’invisibile a cura del progetto dell’Infn per le scuole ScienzaPerTutti accompagnerà il pubblico tra le idee e le scoperte di alcuni tra gli scienziati e le scienziate che hanno lasciato il segno nella fisica e nella storia del Novecento.

Per saperne di più:
https://home.infn.it/it/comunicati-stampa/6109-l-infn-al-festival-della-scienza-di-genova-2023

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: