News 

Firenze: torna la Global Women Breakfast contro il gender gap nella scienza

ROMA, 7 febbraio – La scienza non può essere terreno di discriminazione. Il 14 febbraio sbarca a Firenze la Global Women Breakfast, iniziativa promossa a livello mondiale dalla International Union of Pure and Applied Chemistry (IUPAC), che ha come tema l’abbattimento delle barriere nella scienza stessa. L’evento si tiene in concomitanza con la Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza delle Nazioni Unite e ha l’obiettivo di  stabilire una rete attiva di persone di tutti i sessi per superare le barriere all’uguaglianza di genere nella scienza.
L’incontro , co-organizzato dall’Università degli studi di Firenze, Lens e Consiglio Nazionale delle Ricerche e patrocinato dall’Istituto nazionale di ricerca metrologica (Inrim), si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica ed Astronomia dell’Ateneo fiorentino.
La Global Breakfast, che si svolge a febbraio di ogni anno, ha lo scopo di celebrare i risultati di Women in Science e di ispirare le giovani generazioni a intraprendere una carriera scientifica. Donne e uomini di numerose organizzazioni e si riuniscono per ‘condividere la colazione’ virtualmente o di persona.

Per maggiori informazioni:
https://www.cnr.it/it/evento/18401

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: