Enea: ecco tutti gli eventi per la Notte europea dei ricercatori
ROMA, 18 settembre – Un percorso nella scienza e della ricerca con iniziative, eventi, laboratori, spettacoli ed esperimenti per raccontare le ultime novità su tecnologie energetiche, economia circolare, cambiamenti climatici, biodiversità, tutela del suolo e del mare e molto altro. Sono alcune delle attività previste da Enea in occasione della Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici che si svolgerà da giovedì 26 a sabato 28 settembre in quattro centri dell’ente: Brasimone (Bologna), Casaccia (Roma), Portici (Napoli) e Trisaia (Matera).
Inoltre, Enea sarà presente alla grande festa della Notte dei ricercatori di Roma, presso il Net Village presso la Città dell’Altra Economia (venerdì 27 e sabato 28 settembre, ore 18.30-23, Testaccio). I ricercatori dell’ente accoglieranno grandi e piccoli nei quattro spazi espositivi proponendo diverse attività interattive e parteciperanno agli appuntamenti “Wow sull’onda della scienza” e “Speed date della scienza”.
In Italia, la Notte europea dei ricercatori e tutte le iniziative divulgative a contorno sono organizzate nell’ambito del Progetto continentale Net – scieNcE Together, gestito dai 12 principali enti di ricerca nazionali, tra cui appunto Enea. Quest’anno il Progetto Net celebra Maria Skłodowska Curie, la prima a vincere due premi Nobel e per di più in due campi diversi (fisica e chimica).
Gli eventi Enea:
https://www.eventi.enea.it/tutti-gli-eventi-enea/notte-europea-dei-ricercatori-e-delle-ricercatrici-l-edizione-2024-di-net-science-together.html
Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici:
https://www.scienzainsieme.it/