Cnr: il 25 ottobre si vota per un ricercatore o tecnologo da inserire nel Cda
ROMA, 14 settembre – Il Consiglio nazionale delle ricerche ha avviato da alcune settimane le procedure per l’elezione di un componente del Consiglio di amministrazione scelto tra ricercatori e tecnologi di ruolo del Cnr, nominando tra l’altro la commissione elettorale responsabile del calendario delle votazioni e del corretto svolgimento delle consultazioni.
Lo statuto e il regolamento dell’ente prevedono che le elezioni si tengano con il sistema del collegio unico nazionale, con possibilità di esprimere un solo voto per uno qualunque dei candidati. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 25 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Possono candidarsi i ricercatori e tecnologi del Cnr di ruolo (ossia a tempo indeterminato), di alta qualificazione tecnico-scientifica nel campo della ricerca e di comprovata esperienza gestionale di enti ed istituzioni pubbliche o private, in servizio alla data di chiusura di presentazione delle candidature.
La raccolta delle candidature, appunto, si è chiusa mercoledì 6 settembre. Le operazioni di voto saranno aperte sul sistema di voto elettronico dell’istituto.
Pagina per il voto elettronico:
https://votazioni.cnr.it