Ultime notizie 

CNR: avviato l’iter per la nomina del nuovo Presidente

In vista dell’ormai imminente scadenza (18 febbraio) della presidenza Nicolais, il Coordinatore del Comitato di selezione dei presidenti e dei consiglieri di amministrazione degli EPR MIUR ha indetto, con avviso pubblico la chiamata per la presentazione delle candidature a Presidente del CNR.

Sono invitate ad avanzare candidatura “persone di alto profilo scientifico e competenze tecnico organizzative, con comprovata esperienza professionale, in ambito nazionale e internazionale”.

I candidati dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e, in particolare, del godimento dei diritti civili e politici, di non aver riportato condanne penali, di non essere stati destituiti o dispensati dal servizio per aver prodotto documenti impropri. 4/13 La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica certificata: dgric@postacert.istruzione.it, entro 30 giorni da oggi. Il Comitato esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato. Al termine dell’istruttoria, ove possibile, in ragione del numero dei candidati che hanno presentato domanda, il Comitato proporrà al Ministro Giannini una rosa di cinque nominativi tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.

Post correlati

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti