News 

Ricerca in sanità: il Fatebenefratelli passa alla Fondazione Gemelli, si punta al rilancio

ROMA, 21 giugno – Dare una svolta al destino del Fatebenefratelli Isola Tiberina e renderlo “un polo di eccellenza in ambito sanitario e un centro per l’innovazione e la ricerca al servizio di tutti e sostenibile nel tempo”. Con questo obiettivo Gemelli Isola Spa, Società Benefit creata dalla Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, rileva la gestione dell’azienda ospedaliera Fatebenefratelli dalla Casa generalizia dell’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio, nell’ambito dell’operazione di salvataggio e rilancio della struttura sostenuta da SIT – Società Isola Tiberina.
L’accordo segna l’avvio di un nuovo capitolo per la sanità cattolica. Nei piani il Fatebenefratelli dovrebbe trasformarsi in un nuovo polo di eccellenza integrato con il territorio circostante. A questo si aggiunge la possibilità di avviare nuove sinergie con la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per un nuovo polo di insegnamento nonché un importante centro di ricerca clinica.

Per approfondire:

https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/fatebenefratelli-isola-tiberina-la-gestione-dellospedale-sara-affidata-a-gemelli-isola/

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: